Fiuggi, un Universo di libri

Anche per il mese di agosto tornano alla ribalta gli incontri denominati “Un Universo di libri”, promossi dalla Fondazione Giuseppe Levi Pelloni, nell’ambito della rassegna Fiuggi Platea Europa in collaborazione di FiuggiExpo.
Archiviati gli appuntamenti di luglio che hanno visto il giornalista Franco Bucarelli confrontarsi con Pino Pelloni davanti ad un numeroso pubblico che ha voluto salutare anche Paola Rolletta e Maria Elena Catelli con il racconto dedicato all’Abazia di Trisulti e l’intervento di Renzo Castelnuovo sul Manifesto di Ventotene.
Venerdì 1 agosto sarà la volta della germanista Roberta Ascarelli che dialogherà con Pino Pelloni in un incontro (Giardino dell’Albergo Universo, ore 17,30), tra storia e letteratura, dedicato a Stefan Zweig: “Innamorarsi del passato. Stefan Zweig e il mondo di ieri”.
Seguiranno (lunedì 4 agosto) Gino Pantaleone con “Degenerati. Artisti e intellettuali ripudiati dai regimi totalitari”, Felice Vinci (Venerdì 9 agosto) con “Le straordinarie imprese di Sansone” e Sebastiano Catte (Venerdì 22) con “Leone XIV” un libro dedicato al nuovo pontefice ed edito da Comunica Libri, la linea editoriale della Fondazione Giuseppe Levi Pelloni.
com.unica, 28 luglio 2025