ROMA – Venerdì 15 dicembre presso la Sala degli Atti Parlamentari della Camera dei Deputati si celebrerà la ventiduesima edizione del “Premio Culturale Internazionale Cartagine” (ingresso ore 14,30, Via di Campomarzio, 76).

Numerosi i premiati che verranno insigniti del prestigioso riconoscimento destinato a quanti hanno contribuito, in Italia ed all’estero, allo sviluppo della cultura in diversi settori, nell’interesse supremo dell’elevazione e della promozione del progresso dei popoli, della ricerca della verità, della libertà, della giustizia e della pace e, quindi, della fratellanza universale.

La manifestazione, promossa dall’Accademia Culturale Cartagine Internazionale 2.0 e presentata dalla giornalista Paola Zanoni, annovera molte sezioni. Si va dalla cultura all’ambiente, per proseguire con la sicurezza nazionale, il volontariato, la tutela dell’infanzia, la medicina, giustizia e legalità, sport e Terzo Settore.

I premiati entreranno di diritto nell’Albo d’onore dell’Accademia con il titolo onorifico di Accademici e a loro volta potranno segnalare personalità degne della onorificenza negli anni a venire.

Il Premio, nato nel 2001, si sempre proposto sin dalla sua nascita di riconoscere quali personaggi illustri, non solo coloro che hanno già alle spalle un background importante e ben noto alla collettività ma soprattutto quelle personalità ancora poco note che lavorano, seppur non ancora alla ribalta, per costruire un percorso virtuoso e determinante nei vari ambiti professionali e della vita civile.

com.unica, 14 dicembre 2023

*Nella foto in alto (di Max Sebastiani) un’immagine della precedente edizione del Premio