Roma, lunedì 15 aprile nella splendida cornice del Mirabelle Restaurant l’executive Chef Stefano Marzetti ospiterà lo chef stella Michelin Gianfranco Pascucci del ristorante “Pascucci al Porticciolo” per una incredibile cena a 4 mani dando vita a uno speciale menù ispirato ai sapori del mare.

Un mix entusiasmante di colori, profumi, creatività saranno la base di grandi piatti e gli ingredienti perfetti per una cena elegante, piena di atmosfera e di gusto. Ma come nasce questa unione tra chef? “Gianfranco è un amico, una persona con cui mi trovo molto bene – racconta Stefano Marzetti executive chef del Mirabelle Restaurant – rispecchia la mia personalità in cucina e condivide il mio pensiero dei momenti senza tempo, abbiamo deciso così di unire i suoi profumi del mare contaminandoli con la mia creatività per creare questo menu.”

Da sempre al centro al centro della filosofia di cucina di Stefano Marzetti infatti vi è il concetto del tempo come una risorsa preziosa e limitata, perciò dedicarlo a qualcuno o a qualcosa è un regalo inestimabile, è la ricchezza più importante che abbiamo e valorizzarlo è fondamentale nella vita di ognuno. Allo stesso modo chef Marzetti conclude: “Il tempo che metto nella costruzione di un piatto, ha in sé non solo il momento della trasformazione degli ingredienti ma anche quello della ricerca, dello studio, della passione, dell’amore.”

In questa magica serata la filosofia di Marzetti si sposerà con l’approccio di Gianfranco Pascucci, la cui cucina è pura scoperta di tutto quello che il mare offre di prezioso. “Ho avuto come una voglia di rivalsa” racconta “volevo cucinare quello che non aveva mercato, né storia e dargli una nuova identità”. Con queste premesse Pascucci prende il via per liberare la creatività, con consapevolezza. Nei suoi piatti scompaiono vincoli e paure, e la cucina inizia ad andare in modo diverso, c’è la passione per i fondi, le zuppe, “i pesciacci di terza”. La spinta è la stessa di ora: “Per me la materia prima è al centro del piatto e il gesto tecnico arriva dopo”. E con il prodotto lo chef stellato cerca di suscitare lo stupore, di evocare l’emozione: “Voglio portare un’esperienza dentro al piatto”.

Da questa particolare alchimia è nato il menù che lunedì sera potrete gustare:

MENU CENA A 4 MANI MARZETTI PASCUCCI

Mare

Gianfranco Pascucci

Aperitivo finger food

Stefano Marzetti

Tonno a modo mio con sorbetto al Bloody Mary

Stefano Marzetti

Calamaro arrosto, erbe e radici fermentate

Gianfranco Pascucci

Caramelle di pasta fresca alla Vignarola con fave e pecorino

Stefano Marzetti

Astice BBQ, funghi Cardoncello ed emulsione di Macchia

Gianfranco Pascucci

Sorbetto di ostrica

Gianfranco Pascucci

Zuppetta di fragole e rabarbaro con zabaione e gelato di bufala

Stefano Marzetti


Oltre ai due “assi dei fornelli” che in cucina daranno prova del loro talento indiscusso e del loro estro creativo, l’altra grande protagonista pronta a stupirvi sarà la grande bellezza di Roma: infatti al settimo piano del lussuoso Hotel Splendide Royal, il ristorante Mirabelle vi permetterà di vivere una preziosa esperienza sensoriale in una delle terrazze gourmet più incantevoli della città, una sorta di scatola di cristallo da cui godere di una vista mozzafiato, che da Villa Medici e Trinità dei Monti arriva fino a San Pietro e al Gianicolo.

Se siete dei veri gourmand non perdete quest’appuntamento indimenticabile col gusto.


Per informazioni e prenotazioni

+39 0642168838 | +39 0642168837

mirabelle@splendideroyal.com

Valentina Franci, com.unica 12 aprile 2019

Share This: