Giovedi 4 aprile alle ore 19.00 via dell’Oca 53 – Roma presso il ristorante “La Penna d’Oca”. Con inaugurazione ispirata alla “Dolce Vita”.

Roma e le sue leggende. Tra piazze e monumenti il fascino della città eterna viaggia anche attraverso le sue credenze popolari, come quella legata alle oche del Campidoglio,  che salvarono i soldati romani dall’attacco a sorpresa dei Galli. Dalle gesta dei personaggi più celebri, che hanno fatto la storia, alle “storie” più recenti raccontate per mano di penne d’autore, autorevoli giornalisti impegnati nella vita quotidiana di una metropoli dal fascino intramontabile.

Da questo nasce l’idea di un premio “La Penna d’Oca… del Campidoglio”, la cui prima edizione coincide con l’inaugurazione, ispirata ai fasti della Dolce Vita, del ristorante “La Penna d’Oca”, situato in via dell’Oca 53, a due passi da piazza del Popolo.

Una serata con tanti ospiti del mondo dello spettacolo, della cultura e del giornalismo invitati nell’elegante spazio dalle tonalità del grigio con arredamento moderno, che spinge verso il futuro senza abbandonare la tradizione di una mise en place classica, e specialità a base di pesce.

E proprio nell’occasione saranno assegnati riconoscimenti, nello specifico un pregiato e raffinato cadeaux a tema realizzato artigianalmente dall’azienda campana Marlen Italy, ad esponenti della stampa legata al mito della Dolce Vita e ad una visione più attuale della nightlife capitolina.

com.unica, 3 aprile 2019