Octo Telematics (Octo), primo provider globale nella fornitura di servizi telematici per il settore delle assicurazioni auto, presenta la prima edizione dell’Octo Global Summit – The Power of you – che si tiene oggi presso il Palazzo del Ghiaccio di MilanoAl Summit prendono parte Guest Keynote Speaker di fama internazionale come David Smith, co-fondatore e Chief Executive di Global Futures and Foresight, e Carlo Ratti, Professore al MIT e Direttore del MIT Senseable City Lab.

Con questo evento Octo si pone l’obiettivo di creare un appuntamento fisso di confronto tra gli operatori del settore per affrontare le sfide e le opportunità del futuro delle assicurazioni e della mobilità “intelligenti” in un mondo iper-connesso. Sarà un’occasione esclusiva per illustrare le ultime novità che stanno definendo l’evoluzione del settore assicurativo, della mobilità e dell’InsurTech. Nell’era dei Big Data, l’evoluzione nella gestione degli analytics e lo sviluppo dell’Internet of Things (IoT) stanno cambiando radicalmente lo scenario: anche nei settori della mobilità e dell’InsurTech si assiste a una rapida trasformazione digitale. Durante il Summit si parlerà di queste tematiche con un focus particolare sul rapporto tra uomo e tecnologia. 

Octo è leader nel settore della telematica assicurativa, che ad oggi ha un valore globale stimato pari a 29 miliardi di dollari (TAM, Total Addressable Market). Il Gruppo, che nel 2017 ha registrato un fatturato pari a 250 milioni di euro, ad oggi conta 5,6 milioni di utenti connessi e detiene il più grande database mondiale di dati telematici, sviluppato in 16 anni di attività, con oltre 207 miliardi di miglia di dati di guida raccolti e 447.000 incidenti analizzati. “Siamo entusiasti di presentare il primo Octo Global Summit, che riunisce opinion leader ispirazionali e pionieri del digitale per affrontare le sfide del futuro dell’InsurTech. Vogliamo analizzare come il ruolo e le attività dell’uomo verranno ridefinite grazie all’ iper-connessione tra gli oggetti e la comunicazione di dati sempre più granulari.” Ha dichiarato Fabio Sbianchi, CEO di Octo Telematics “Grazie ai milioni di clienti e alle nostre capacità di data analytics, Octo è un attore che può dare un prezioso contributo nel dibattito globale. Abbiamo ritenuto fondamentale creare uno spazio di confronto come l’OGS che apra una discussione permanente tra i principali player e innovatori di questi segmenti di mercato. ”

L’Octo Global Summit si avvale inoltre del supporto di Partner leader come SAS, Salesforce, Cloudera, Software AG, Willis Towers Watson e Guidewire. Le opportunità di sperimentare il presente e il futuro delle assicurazioni “intelligenti” con Octo non finiscono oggi: domani alcuni dei partecipanti all’evento potranno prendere parte alla Dynamic Demo, basata sulle più recenti tecnologie di Octo, al volante di auto ad alte prestazioni a Maranello – la casa “simbolo” della Ferrari – dove Octo mostrerà come tecnologia e IoT stanno reinventando l’assicurazione auto e ancora il 9 settembre sarà possibile unirsi a Octo per il MotoGP di San Marino e della Riviera di Rimini di cui Octo è Title Sponsor. 

(com.unica, 8 settembre 2018)