Grande successo per la finale nazionale del concorso internazionale di bellezza Star of the Year che si è svolta a Fiuggi: la manifestazione, giunta quest’anno alla sua 22ma edizione, costituisce un ottimo trampolino di lancio nel mondo dello spettacolo.

La splendida Aurora Rossi, 14 anni di Fiuggi (vedi foto in alto), si è aggiudicata il titolo di “Star of the Year Baby & Junior”: per lei il ruolo di protagonista del film “Un gioco pericoloso” e tante altre opportunità.

Al secondo posto dietro di lei si sono piazzate ex-aequo Emanuela De Pace, 14 anni di Firenze, e Sofia Harkat, 11 anni di Napoli: anche per loro un ruolo importante nel film e tante altre opportunità ma non hanno demeritato le altre tanto è vero che anche per Veronica De Pace e Giovanna Sofia Perrotta ci sono stati ruoli nello stesso film.

Tra i maschietti della sezione Baby & Junior invece ha prevalso il 13enne Christian Manno di Fano, al quale è andato un ruolo secondario nel film.

La vincitrice assoluta tra le ragazze più grandi è stata invece la 19enne Laura Galli di Querceta (frazione di Forte dei Marmi) che ha così riportato il titolo assoluto in Toscana dopo 19 anni ed ha preceduto la seconda classificata, la 16enne Giulia Buffone di Roma che ha dimostrato di avere anche ottime doti canore.

Laura Galli

Ottime come sempre le coreografie curate da Luigi Galasso coadiuvato dall’assistente di produzione Anna Laura Belloni.

La giuria, composta da autorevoli personaggi come Pino Pelloni, Francesco Raponi ed Andrea Borgia, è stata presieduta dal grande attore Enio Drovandi che ha illustrato le sue ultime opere, dal film dedicato a Francesco Nuti al prossimo tributo per i 40 anni di “Sapore di mare” realizzato insieme al collega Gianni Ansaldi.

Ha presentato con la solita simpatia e professionalità il bravissimo Antonio Zequila.

Per partecipare alla prossima edizione scrivete a segreteria@staroftheyear.com oppure tramite whatsapp al 3516147383.

com.unica, 11 ottobre 2022