Il riconoscimento per il suo impegno nel campo della comunicazione scientifica

Il Consiglio di Reggenza e l’Assemblea Generale dei Soci dell’Accademia di Storia dell’Arte Sanitaria di Roma, in occasione della apertura dell’Anno Accademico 2022, hanno conferito al socio dottor Francesco Raponi una Benemerenza Culturale per il suo impegno nel campo della comunicazione scientifica. Ad onorarlo della meritata onorificenza il presidente Professor Giovanni Iacovelli.

La manifestazione, in cui si è celebrato il 102° anniversario dell’Ente, è stata dedicata al tema “Covid-19 e altre pandemie. Una storia di emergenze e mutamenti”. Le prolusioni sono state tenute dal prof. Franco Faella (sul tema “Cambiamenti climatici e malattie infettive ed epidemiche”) e dal direttore del Tg2 Gennaro Sangiuliano (“Pandemia, un evento epocale tra cronaca e storia”).

Il dottor Francesco Raponi, nel ringraziare i numerosi intervenuti ha annunciato il suo prossimo viaggio negli Stati Uniti e che la Fondazione Raponi ha promosso per il prossimo 14 luglio, presso la Fonte Bonifacio VIII di Fiuggi, un convegno dedicato alla cultura dei benefici dell’acqua e dell’ozono terapia.

com.unica, 24 giugno 2022