L’Istituto Italiano di Cultura di Haifa organizza una nuova serie di cinque videoconferenze (in modalità Zoom) sulla Cucina ebraica italiana delle Feste. Durante i seminari Susy Cesana Amram illustrerà la preparazione dei vari piatti attraverso un power point ricco di immagini e una videoricetta su una delle portate presentate. Alla fine della conferenza i partecipanti riceveranno un file con le ricette, in ebraico e in italiano.

Il calendario delle videoconferenze si aprirà mercoledì, 16 settembre, alle ore 18.00, con “La cucina ebraica italiana per Rosh Hashana e le feste del mese di Tishrì” e proseguirà il 2 dicembre con “I dolci e fritti tipici per Hanukka”, il 17 febbraio con “Il banchetto di Purim”, il 17 marzo con “Il seder di Pesach e i suoi piatti” per concludersi il 12 maggio con “I piatti a base di latte e derivati: Shavuot”.

La partecipazione alle conferenze è gratuita, ma è necessario iscriversi inviando una email all’indirizzo iichaifa@esteri.it. Solo allora si riceverà il link per l’incontro Zoom, che sarà valido anche per gli eventi successivi.

com.unica, 15 settembre 2020