Una bussola per orientarsi nei mari agitati, dal covid e non solo. “Guidare un’impresa oggi” è il tema dei quattro incontri online organizzati dalla CNA di Roma in collaborazione con l’Università Tor Vergata, in programma dal 25 giugno al 16 luglio.

“In momenti di turbolenza, navigare a vista può essere molto pericoloso. Il contesto cambia rapidamente, aprendo rischi e opportunità. Le imprese hanno bisogno di comprendere, adattarsi e re-indirizzarsi”, riflette Cna. “Se le grandi imprese hanno più mezzi per farlo, sono anche più pesanti e lente ad affrontare il cambiamento. Le PMI possono essere più agili, ma per aver successo devono dotarsi di strumenti e capacità per guidare nella turbolenza: visione, strategia, leadership, gestione del cambiamento. Non sono doti naturali di un imprenditore, né approcci complessi adatti solo alle grandi imprese. Sono strumenti, semplici ma rigorosi, dalla grande potenzialità, che ciascuno piccolo imprenditore-manager di un’impresa moderna dovrebbe avere nel suo bagaglio”.

Per questo, CNA di Roma ha organizzato un percorso formativo di quattro webinar per approfondire l’utilizzo di questi strumenti. Gli incontri saranno tenuti da Vittorio Cesarotti, Professore e Direttore EMBA dell’Università di Roma “Tor Vergata”. Tutti inizieranno online alle 17.30. Si comincia il 25 giugno con “Capire il contesto esterno e come essere competitivi”; si prosegue il 2 luglio con “Formulare e sviluppare la strategia”; il 7 luglio con “Condurre la strategia nel quotidiano” e si chiude il 16 luglio con “L’imprenditore, gli stakeholder e i dipendenti”.

Tutte le informazioni su modalità e costi sono disponibili qui: http://www.cnaroma.it/guidare-un%E2%80%99impresa-oggi-4-incontri-online-essere-competitivi#block-webform-block-current

com.unica, 25 giugno 2020