A seguito della pubblicazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri con ulteriori misure per il contenimento del diffondersi del Coronavirus, lo spazio MICRO ARTI VISIVE di Roma lancia “Un artista al giorno”, iniziativa virtuale dedicata agli artisti attraverso la pubblicazione sulla pagina facebook di un’opera d’arte al giorno.

L’invito è quello di scoprire gli artisti unicamente dalla pagina facebook della galleria. Fino a sabato 4 aprile, ogni giorno, dal lunedì al sabato, verrà pubblicata un’opera d’arte prima su Facebook, e poi rilanciata sugli altri canali social Instagram e Twitter. “Micro non si ferma” è il concetto (e l’hashtag) che invita tutti gli artisti a inviare le proprie opere, per continuare a portare l’arte nelle case, sperimentando una nuova via di comunicazione. Un viaggio a più voci dove i social saranno utilizzati come galleria d’arte virtuale: sarà un gioco, un’occasione per sentirci più vicini ma soprattutto per non fermarci, per continuare seppur virtualmente, il nostro lavoro.

L’arte ci ha sempre salvato. L’invito è dunque di continuare a visitarci come in una grande mostra collettiva, perché le grandi cose si raggiungono solo insieme, solo uniti, perché, si sa, l’arte fa la forza! Gli artisti potranno presentare un’opera di nuova realizzazione o già realizzata all’indirizzo info@microartivisive.it. 

com.unica, 20 marzo 2020