Domenica 1 settembre alla Fonte Bonifacio VIII (Sala Mescita, ore 17,00) si terrà, promosso ed organizzato dall’Associazione Culturale Art and Passion di Fiuggi, il “I° Memorial Giorgio Maggi. Ispettore della Polizia di Stato”. La manifestazione che verrà replicata ogni anno, patrocinata dal Comune di Fiuggi ed ospitata dall’Azienda Termale, si avvale della collaborazione del Sap (Sindacato Autonomo di Polizia), della MediaEventi di Fiuggi e della Fondazione Giuseppe Levi Pelloni.

A saluti del Questore della Provincia di Frosinone Leonardo Biagioli e del Dirigente del Compartimento Lazio della Polizia stradale Mario Nigro, seguirà un momento di riflessione sul tema “Sicurezza, Giustizia e Legalità 2.0”, moderato dal giornalista Pino Pelloni con i contributi di Annacaterina Alimenti (già Vice Presidente Periti italiani), Elisabetta Fernandez (sociologa), Gianni Tonelli (Deputato Lega Nord), Francesco Passaretti (Presidente Unpli).

Al termine dell’incontro l’Associazione Art and Passion donerà alla Segreteria provinciale del Sap 2 Personal Computer, 2 tablet e 8 body-cam da utilizzare per la sicurezza e il controllo de territorio e da destinare al Commissariato della PS di Fiuggi e alla Polizia stradale di Frosinone.

L’incontro con la cittadinanza e i familiari dell’Ispettore Maggi, che ha lasciato un indelebile ricordo di professionalità e senso delle Istituzioni, ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica che una maggiore sicurezza e una maggiore integrazione fra le persone si ripercuote positivamente sulla qualità di vita dei cittadini e dei territori nei quali vivono.

L’Associazione Art and Passion intende con questa iniziativa a contribuire all’evoluzione della cultura e stimolare la crescita del Paese promuovendo ogni attività messa in campo sia da soggetti pubblici che privati, finalizzata alla solidarietà sociale e alla promozione culturale, all’informazione e alla divulgazione della formazione alla legalità. 

(com.unica, 31 agosto 2019)