Venerdì 23 agosto (ore 21,30, Giardino dell’Excelsior, Fiuggi Città) di scena il trio acustico Mr. Key (Voce, chitarra e percussioni) che unisce i diversi percorsi dei tre musicisti Massimo de Martino, Matteo Roccia e Marco Libanori, in un unico personaggio, un palazzo trasparente pieno di musica.

Il repertorio dei Mr. Key è incentrato su canzoni originali, un rock acustico “senza pareti” che lascia spazio ad una visuale ampia e libera della musica. Il concerto, oltre a brani originali editi ed inediti, prevede la lettura di poesie scritte da Massimo de Martino, classici strumentali del repertorio fingerstyle ed alcune canzoni reinterpretate dalla Band di artisti come i Negrita, Vasco Rossi, De Andrè, De Gregori, Pino Daniele, Lucio Battisti con alcuni “fuori strada” internazionali.

Mr. Key è una band che trae il suo nome dal “palazzo Key”, un grattacielo al centro della città, disabitato, senza più pareti, un grattacielo che diventa quasi trasparente senza le mura esterne. Immobile, e senza possibilità di ricostruirsi.

Ma è comunque lì, seppur dimenticato, soppiantato da più alti e moderni palazzi. Nessuno fa più caso alla sua presenza, ma lui è lì che guarda, scruta e conosce le vite di tutti. Non è più solo un palazzo è Mr. Keyche da lì vede ogni cosa, ed ogni notte va nei bar, nei pub, nei locali e nelle strade, sale sui palchi a raccontare le sue storie. Le sue storie sono canzoni, sono poesie, sono musica. Mr. Key si racconta e racconta, attraverso le anime di tre musicisti. Un viaggio acustico, dalle fondamenta radicate nella terra, all’esplorazione di ogni piano emozionale costruito verso il cielo.

Un viaggio dove i testi sono in prima linea nella comunicazione con il pubblico, dove la musica si fonde con il messaggio delle parole, senza mai sovrapporsi l’una alle altre, ma sempre sottolineandosi e unendosi.

(com.unica 22 agosto 2019)