Special guest la pianista Rita Marcotulli e la pittrice Federica Turco impegnata in un live painting. Al Belvedere di Sabaudia per il Festival “I Suoni del Lago”

Martedì 6 agosto al Belvedere di Sabaudia grande protagonista del festival “I Suoni del Lago… oltre il giardino” – manifestazione a ingresso gratuito con la direzione artistica di Pietro Cardarelli – sarà il batterista, compositore e vocalist messicanoIsrael Varela, artista internazionale che ha suonato con grandi della musica mondiale come Pat Metheny, Charlie Haden, Mike Stern, Pino Daniele, Joaquin Cortez, Andrea Bocelli, Diego Amador.

Alle 21,15 salirà sul palco del festival con il suo progetto “Frida en Silencio”: un emozionante omaggio a Frida Kahlo, la celebre pittrice messicana la cui arte è intrisa di passioni, profondo vissuto e una tormentata vita amorosa. Un concerto coinvolgente durante il quale si riesce a sentire, da vicino, la vita di questa grandissima artista: a far sognare gli spettatori, i brani inediti composti da Israel Varela sui singoli episodi della vita di Frida, comprese le sue intense lettere d’amore al marito Diego Rivera.

Insieme a Varela, sul palco, la pluripremiata pianista Rita Marcotulli, da poco nominata dal Presidente Mattarella “Ufficiale dell’Ordine a merito della Repubblica Italiana” per i suoi successi musicali in ambito nazionale e internazionale.

A coronare il concerto, il live painting della pittrice Federica Turco.

Euro Latin Award Winner, Israel Varela è uno dei maggiori esponenti internazionali di flamenco-jazz drumming. Ha suonato in oltre 30 Paesi con tour mondiali sui palchi dei più grandi teatri e festival jazz. La sua voce ha il potere di incantare e rendere ancora più mistico e profondo il senso della sua musica.


CONTATTI
www.israelvarela.com

Ufficio Stampa Israel Varela: Fiorenza Gherardi De Candei 
email info@fiorenzagherardi.com  –  tel. 328.1743236

com.unica, 3 agosto 2019