Verrà presentata il prossimo 27 febbraio a Milano l’edizione 2019 del dossier di Symbola “L’Italia in 10 selfie 2019”, progetto di promozione delle eccellenze italiane nel mondo tramite il network delle Camere di Commercio italiane all’estero. Il dossier è tradotto in quattro lingue.
La partnership tra Fondazione Symbola e la rete delle CCIE nasce per promuovere, tramite 10 istantanee, i primati della nostra competitività sui mercati mondiali, valorizzando i settori all’avanguardia del Made in Italy.
Le CCIE saranno impegnate nella diffusione di questa fotografia dell’Italia nel mondo, a partire dalla Germania e dagli Stati Uniti per proseguire in Svizzera, Gran Bretagna, Francia, Belgio, Portogallo, Israele, Turchia, Argentina, Brasile, Guatemala, Perù, arrivando anche in Australia e in Asia a Singapore e in Vietnam. Nei prossimi mesi, inoltre, si aggiungeranno altri paesi.
La presentazione del dossier sarà a cura di Domenico Sturabotti, Direttore di Fondazione Symbola. Interverranno Gian Domenico Auricchio, Presidente di Assocamerestero, Emanuele Gatti, Presidente della Camera di Commercio Italiana per la Germania, Nicola Lener, Direttore Centrale per l’internazionalizzazione della Farnesina, Alberto Milani, Presidente della Italy-America Chamber of Commerce, Ermete Realacci, Presidente di Fondazione Symbola, e Giuseppe Tripoli, Segretario Generale di Unioncamere.

com.unica, 23 febbraio 2019