Il moncone est di ponte Morandi a Genova è pericolante e deve essere abbattuto o messo in sicurezza in tempi brevi. Lo ha rivelato la relazione della commissione ispettiva del Mit inviata al commissario straordinario Giovanni Toti che, successivamente, ha scritto ad Autostrade per l’Italia per avviare gli interventi necessari (Secolo XIX).

C’è un promo elenco di almeno 10-12 indagati, scrive Repubblica, fra dirigenti di Autostrade e del ministero delle Infrastrutture, per il crollo del ponte. La procura chiederà l’incidente probatorio.

Il Cda di Atlantia, il colosso delle concessioni della famiglia Benetton finito nella bufera per il crollo del ponte, sta valutando l’impatto delle esternazioni e della diffusione di notizie sulla società e dell’avvio della procedura per revocare la concessione governativa (Il Sole 24 Ore). Il Capo della Protezione Civile Angelo Borrelli, ha compiuto un sopralluogo a Civita, dove lunedì la piena del torrente Raganello ha causato la morte di 10 persone, e ha sottolineato come fosse stata diramata “un’allerta meteo gialla che è stata ignorata” (HuffPost).

(com.unica, 23 agosto 2018)