ROMA, 18 luglio. “La Cina nel 2018 – Scenari e prospettive per le imprese” è il rapporto, giunto alla sua nona edizione, che verrà presentato oggi alla Farnesina dal Centro Studi per l’Impresa della Fondazione Italia Cina(CeSIF). Lo studio fornisce un’analisi sugli scenari politici, economici e di accesso al business in Cina, con un approfondimento sui settori di maggior interesse per le imprese italiane, e delle opportunità di investimento per imprese cinesi in Italia.

La presentazione sarà aperta dal Segretario Generale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Elisabetta Belloni, al cui intervento faranno seguito quelli del neo-eletto Presidente della Fondazione Italia Cina, Alberto Bombassei, di Ettore Francesco Sequi, Ambasciatore italiano in Cina (in collegamento video), di Li Ruiyu, Ambasciatore cinese in Italia e di Francesco Palumbo, Direttore Generale del Turismo presso il MIBACT. 

Modereranno l’evento Nicola Lener, Direttore Centrale per l’Internazionalizzazione del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e Virman Cusenza, Direttore de Il Messaggero. Sono previsti, inoltre, gli interventi di Filippo Fasulo, coordinatore scientifico del CeSIF, Enrico Toti, Responsabile China Desk NCTM e di Eugenio Raffaelli di Diacron. 

(com.unica, 18 luglio 2018)