Future – Fostering the Integration of Unaccompanied Refugee minors” è il titolo della conferenza che si svolgerà giovedì, 7 giugno, dalle ore 16.00 presso l’Aula Multimediale dell’Università Telematica Internazionale Uninettuno, in Piazza Grazioli, a Roma.

L’evento, che sarà trasmesso in diretta streaming su Facebook e sul Portale Uninettuno, è organizzato dallo stesso ateneo e vedrà gli interventi di: Maria Amata Garito, rettore dell’Università Telematica Internazionale Uninettuno; on. Marco Minniti; Hassan Abouyoub, ambasciatore del Regno del Marocco in Italia; Moez Sinaoui, Ambasciatore Di Tunisia in Italia; Vanessa Frazier, Ambasciatrice di Malta in Italia; e Felipe Camargo, rappresentante UNHCR per il Sud Europa; altri rappresentanti istituzionali e di ong di settore.

Oltre a presentare i risultati del progetto “Re-Future“, di cui Uninettuno è partner, la conferenza sarà l’occasione per uno scambio di buone pratiche in materia di integrazione ed inclusione sociale dei minori rifugiati non accompagnati.

(com.unica, 4 giugno 2018)