La Fondazione Giuseppe Levi Pelloni ha conferito, in occasione della cerimonia di consegna della XI edizione del prestigioso Premio FiuggiStoria-Lazio Meridionale e Terre di Confine, una menzione di merito alla Corale Polifonica “Giovan Battista Martini” di Colleferro, diretta dal maestro Massimo Di Biagio.

A ritirare il riconoscimento la signora Augusta Ciotti di Segni, corista del sodalizio canoro e socia del Club Amici del FiuggiStoria. La Corale è operativa come Associazione culturale del 1989 ed è nata con l’intento di divulgare la musica polifonica, dagli autori contemporanei agli spirituals e alla tradizione popolare. Intensa l’attività concertistica che ha visto la Corale esibirsi a San Giovanni Rotondo, Barcellona, Valencia, Praga, San Pietroburgo, in Germania, Polonia (Wadowice) e Ungheria.

In Italia è stata ospitata nelle grandi chiese di Firenze, Assisi, L’Aquila e Siena. A Roma hanno raccolto consensi ed applausi nella basilica di San Pietro, a Palazzo Barberini, a Santa Prassede e nella chiesa di Santa Maria del Popolo.

com.unica, 30 settembre 2020