Oggi a Milano la presentazione del rapporto CeSIF (Centro Studi per l’Impresa della Fondazione Italia-Cina)

Verrà presentato oggi, 18 luglio, a Milano “Cina 2019. Scenari e Prospettive per le Imprese” X Rapporto Annuale CeSIF (Centro Studi per l’Impresa della Fondazione Italia Cina), promosso da Fondazione Italia-Cina, in collaborazione con l’Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Milano.  Appuntamento alle 16.00 nella sede dell’Ordine Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili (via Pattari 6).

Il Rapporto – elaborato dal (CeSIF) e giunto quest’anno alla sua decima edizione, presentato a inizio luglio anche alla Farnesina – è il più completo e citato outlook sulla Cina attualmente presente in Italia, finalizzato a mostrare le prospettive per le imprese italiane in Cina. La guida, tramite analisi di rischio Paese, presenta gli scenari politici, economici e di accesso al business in Cina, con un approfondimento dei settori di maggior interesse per le imprese italiane, e delle opportunità di investimento per imprese cinesi in Italia.

Dopo i saluti istituzionali di Marcella Caradonna, Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili, e Marco Bettin, Direttore Operativo della Fondazione Italia Cina, il rapporto sarà illustrato da Filippo Fasulo, Direttore CeSIF – Centro Studi per l’Impresa della Fondazione Italia Cina. Seguirà la presentazione di Focus settoriali a cura di Roberto Diletto, Manager, Diacron Business Consulting (Shanghai); Andrea Benigni, Amministratore Delegato, Eca Italia; Federico Ruffino, Marketing & Communication Manager Triboo East Media; e Savino Tatò, Partner, Ernst & Young.

Porteranno la loro testimonianza aziendale Roberto Ferraro, Executive Chairman Giacomini Asia – Pacific, e Massimo Bagnasco, partner e Managing Director Progetto CMR Cina. Modera i lavori Arianna Gasbarra, Vice Presidente Commissione Internazionalizzazione delle Imprese e Rapporti con Organismi Internazionali. 

com.unica, 18 luglio 2019