Si terrà mercoledì prossimo, 18 ottobre, a Trento il seminario sulle “Opportunità del Bando AICS for profit”. I lavori si terranno dalle 14.45 nella Sala Rosa del Palazzo della Regione Trentino Alto Adige.

Il workshop – promosso dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS) e l’Università di Roma Tre con il patrocinio degli attori trentini di settore – offrirà l’occasione per approfondire la conoscenza delle opportunità di business e internazionalizzazione correlate alle nuove politiche e strategie nazionali di cooperazione internazionale allo sviluppo attivate a seguito della riforma di settore (Legge Nazionale n.125/2014).

Un focus specifico sarà dedicato alle modalità per accedere al nuovo Bando nazionale AICS per il settore profit finalizzato a co-finanziare iniziative imprenditoriali nei Paesi e aree partner di cooperazione.

Dopo i saluti istituzionali, Giovanni Luigi Grandi (Aics) parlerà del “Ruolo del settore privato alla luce della Legge di riforma della Cooperazione”; “Perchè investire nella Cooperazione allo Sviluppo”, sarà il tema al centro dell’intervento di Lucia Marchegiani – Università ROMA TRE; quindi, Grandi presenterà il bando AICS per il settore privato profit. Dopo l’analisi di alcuni “casi studio” si aprirà uno spazio dedicato a “Generazione di idee progettuali” e al networking.

(com.unica, 14 ottobre 2018)