Arriva a Roma la mostra fotografica

Verrà inaugurata giovedì prossimo, 7 giugno, a Roma la diciannovesima tappa della mostra fotografica “Exodos – rotte migratorie, storie di persone, arrivi, inclusione” organizzata dalla Regione Piemonte in collaborazione con il Consiglio Italiano per i Rifugiati (CIR) e il sostegno di Open Society Foundations.

La mostra verrà inaugurata alle 18:30 presso Città dell’Altra Economia (Largo Dino Frisullo) alla presenza di Laura Boldrini, ex presidente della Camera e ora deputata, Monica Cerutti, assessore all’Immigrazione della Regione Piemonte, Alessandra Troncarelli, assessore alle Politiche Sociali Regione Lazio, e Roberto Zaccaria, presidente del Consiglio italiano per i Rifugiati. Presenti anche alcuni dei fotografi che hanno raccontato la fuga e la fatica dei migranti nel tentativo di integrarsi in terre straniere. Per l’occasione, Dari Tjupa, apolide, porterà la sua testimonianza.

In tutto saranno esposte 48 fotografie scattate sulle rotte migratorie verso l’Europa, saranno proiettati un video della web serie “Passaggi” e i cortometraggi “SandSings” – sul tema dei minori non accompagnati che arrivano nel nostro Paese – e “Una storia invisibile” sul fenomeno dell’apolidia, realizzati dal regista Hermes Mangialardo.