È online da pochi giorni il nuovo spettacolare videoclip dei Coldplay, Up&Up, il singolo estratto dal loro ultimo album A Head Full Of Dreams, già doppio platino in Italia.

Diretto da Vania Heymann e Gal Muggia, due giovani registi israeliani dotati di notevole talento, il video è ricco di fantastici effetti speciali che ci trasportano in un mondo surreale in cui si allude, in maniera onirica, alle tematiche cruciali del nostro tempo: inquinamento, guerre, fame nel mondo, migranti. In soli tre giorni la clip ha raggiunto ben 12 milioni di visualizzazioni e si candida a diventare uno dei video più riusciti a livello visivo degli ultimi anni.

“È il più bel videoclip che sia stato mai fatto”, ha affermato il leader del gruppo inglese Chris Martin, senza falsa modestia. Nel video i componenti della band compaiono come giganti nel montaggio di immagini fatto dai due registi. Il modo migliore per annunciare il tour europeo che partirà nei prossimi giorni da Nizza, ma senza toccare l’Italia. Dopo la città francese sarà la volta di Barcellona (26/5), quindi Gelsenkirchen (1/6), Manchester (4/6), Glasgow (7/6), Zurigo (11/6), Londra (16 e 18/6), Amsterdam (23/6), Berlino (29/6), Amburgo (1/7), Stoccolma (3/7) e Copenhagen (5/7).

(com.unica, 21 maggio 2016)