Roma: a Palazzo Velli Expo una serata tra arte e giornalismo

Salutati anche i venti anni di vita della nostra agenzia com.unica. Al direttore Pino Pelloni il riconoscimento alla carriera per i suoi 50 anni di giornalismo attivo

La rassegna d’arte “Con.cèn.to” a cura di Valeria Cirone, inserita nel palinsesto della Rome Art week è stato un mix perfetto ed esplosivo di eventi nell’evento, 5 personali d’arte contemporanea, una messa in scena ad hoc che l’ha resa degna di nota e perché no memorabile al tal punto da poter diventare un appuntamento annuale molto atteso. I protagonisti delle personali d’arte contemporanea sono stati Adriano Segarelli, Carla Pugliano, Romolo Grenga, Claudio Giuli e Ilaria Pisciottani

Uniti dallo spirito della condivisione dell’arte hanno accolto e fatto sognare centinaia di visitatori con la loro arte fotografica, pittorica e scultorea, grazie anche al loro entusiasmo, generosità e voglia di donare emozioni e preservare i valori e il senso vero della umana esistenza.
La presenza di due critici d’arte, Carmen D’Antonino e Piero Zanetov ed una madrina d’eccezione, Mariella Sapienza hanno reso tutto sopra le righe. Impeccabile la musica dal vivo del Rayn Duo Jazz, il bel canto della soprano Federica D’Antonino e la degustazione di vini offerta dalla Cantina Casale del Giglio.

A Pino Pelloni, presidente della Fondazione Giuseppe Levi Pelloni è andato il riconoscimento alla carriera per i suoi 50 anni di giornalismo attivo e per il 20 anni dell’agenzia com.unica. Presentato al pubblico il libro fotografico “Le immagini sospese” della fotografa e giornalista Ilaria Pisciottani con interventi di Mariella Sapienza, Piero Zanetov, Pino Pelloni, Felice Vinci, Anna Caterina Rietti, Franca Panella, Alessandro e Veronica Della Posta presidente e coordinatrice del premio Cartagine,  Radio Ciao 21 e della giornalista di Radio Studio 107 Milano e Sky Sabrina Morelli. L’evento ha registrato la presenza di personalità dello Sport, delle Istituzioni, di Fondazioni dell’arte e del giornalismo italiano. Le foto della serata portano tutte la firma di Max Sebastiani.

I.P./com.unica 2 novembre 2023