Presentato alla Sala Margana di Roma il libro di racconti di Margherita Ascarelli. Sono intervenuti Pino Pelloni, Paola Sonnino e la pittrice Anna Addamiano, autrice della copertina. L’attrice Virginia Bonacini ha letto un divertente brano.

Mercoledì 16 luglio, dopo quindi lunghi mesi di costrizione causa pandemia cinese, gli amici della Fondazione Levi Pelloni si sono ritrovati faccia a faccia, e ancora mascherati, presso la Sala Margana di Roma per festeggiare l’uscita dei racconti di Margherita Ascarelli, editi da Festa Mobile, la linea editoriale della Fondazione, e raccolti sotto il titolo “Un caffè…con Margherita”.

Pubblico entusiasta e felice di incontrarsi di nuovo pubblicamente dopo l’ultimo rendez vous culturale promosso dalla Fondazione e tenutosi il 6 marzo 2020 a via Vittoria e dedicato agli anni americani di Bruno Zevi.

Bene accolti la presentazione di Pino Pelloni, che ha ricordato la figura dell’architetto Renato Nicolini e ha ben sottolineato alla sua maniera la differenza tra romanzo e short stories e l’intervento di Paola Sonnino che ha spiegato al folto auditorio le ragioni private della scrittura di Margherita Ascarelli e come questi suoi racconti stiano incontrando un buon successo presso i lettori più curiosi.

Paola Sonnino

Anna Addamiano, l’autrice dell’opera riprodotta nella copertina del libro, ha illustrato come anche l’orditura di un’opera, sia essa disegno o scultura, abbia una sua struttura narrativa assai simile ad un racconto.

Virginia Bonacini e le marionette di Anna Addamiano

Applausi per l’attrice Virginia Bonacini del Gruppo Giovani del Teatro Vittoria di Roma, che ha letto un brano del libro.

La scheda del libro

com.unica, 19 giugno 2021