Nella serata dedicata al Premio Oscar Lina Wertmuller, tenutasi in piazza San Cosimato a Roma in occasione della proiezione del film “Travolti da un insolito destino nell’azzurro mare d’agosto”, girato nel 1974 ed interpretato dalla coppia Giannini-MelatoPino Pelloni e l’attrice Silvia Siravo hanno consegnato all’Associazione “Piccolo America” il riconoscimento nazionale Premio Fiuggi per lo Spettacolo 2019.

La cerimonia ufficiale della premiazione si è tenuta sabato 13 luglio presso lo storico Giardino dell’Excelsior di Fiuggi e i premiati sono stati: Mariano Rigillo, Lisa Ferlazzo Natoli, Elena Cotta, Marco Carniti, Eva Coen, il Coro del Tempio Maggiore di Roma, Rachele Buriassi e Gerardo Porcelluzzi.

Gli amici del Premio Fiuggi hanno ritenuto all’unanimità di assegnare all’Associazione “Piccolo America” la menzione ufficiale del “Premio Fiuggi per lo Spettacolo” per la meritoria iniziativa culturale di portare il cinema nelle piazze. Segnale importante di aggregazione popolare e di democrazia. 

(com.unica/20 luglio 2019)