Sarà presentata questo martedì 8 maggio, a Roma al Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca la nuova edizione di “#ioleggoperché”, la grande iniziativa di promozione del libro e della lettura organizzata dall’Associazione Italiana Editori (AIE) a sostegno delle biblioteche scolastiche di tutta Italia. L’edizione 2018 sarà presentata alle 15.00 nel Salone dei Ministri della sede del MIUR, in viale Trastevere, e si svolgerà alla presenza del ministro Valeria Fedeli. 

L’incontro sarà aperto dal dirigente del MIUR Giuseppe Pierro, che illustrerà la circolare che sarà inviata alle scuole. Interverrà il presidente Ricardo Franco Levi (AIE) che presenterà l’iniziativa. Seguiranno i saluti di Flavia Cristiano (direttrice CEPELL), Paolo Ambrosini (presidente ALI Confcommercio), Ermanno Anselmi (direttore nazionale SIL) e Vittorio Ponzani (vicepresidente AIB).

“#Ioleggoperché”, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), con l’Associazione Librai Italiani (ALI), il Sindacato Librai e Cartolibrai (SIL), l’Associazione Italiana Biblioteche (AIB) e Libriamoci! Giornate di lettura nelle scuole, sotto gli auspici del Centro per il libro e la lettura, giunta quest’anno alla sua quarta edizione, è la grande operazione sociale in cui Istituzioni, enti, partner, media e privati cittadini condividono un unico obiettivo: far crescere un nuovo lettore, portando nuovi libri nelle biblioteche scolastiche italiane.