In occasione della Giornata Mondiale dell’Infanzia e l’Adolescenza, l’UNICEF lancerà un’iniziativa che vedrà coinvolto il mondo del calcio: i prossimi 18-19-20 novembre, in tutti gli stadi della Serie A TIM, i calciatori e gli arbitri entreranno in campo accompagnati dai bambini per l’UNICEF: qualche minuto prima del calcio di inizio, al centro del campo, verrà esposto uno striscione con la scritta “Dona al 45566- UNICEF per ogni bambino” a sostegno della campagna di raccolta fondi UNICEF a favore di milioni di bambini “sperduti” in tutto il mondo. Speaker d’eccezione della campagna sarà Francesco Totti, Ambasciatore UNICEF, che, da domani, negli stadi di Serie A TIM, con un video-appello, inviterà il pubblico a sostenere l’UNICEF per realizzare i sogni dei bambini più vulnerabili donando al 45566. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con Lega Serie A.

In questa occasione è stata anche lanciata l’annuale “Asta dei Capitani”. A fine gara ogni capitano donerà all’UNICEF la propria maglia personalizzata con patch UNICEF che verrà messa all’asta sulla piattaforma Charity Stars. “Proprio in vista della Giornata Mondiale dell’Infanzia, una data importante per i diritti di tanti bambini e bambine, il mondo del calcio scende in campo ancora una volta con l’UNICEF dalla parte di milioni di bambini ‘sperduti’, colpiti da conflitti, violenze, calamità o povertà, alla ricerca di una vita migliore”, ha ricordato il Presidente dell’UNICEF Italia Giacomo Guerrera. 

L’UNICEF “ringrazia TIM per il sostegno alla campagna di raccolta fondi e per aver condiviso spazi di comunicazione (anche attraverso LED bordocampo) negli stadi con l’invito a donare al 45566”. Per sostenere la campagna UNICEF, è possibile donare: 2 euro per ciascun SMS al 45566 inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, CoopVoce e PosteMobile; 5 o 10 euro per ciascuna chiamata effettuata al 45566 da rete fissa TIM, Wind Tre e Vodafone; 2 euro da rete fissa PosteMobile.

(com.unica, 18 novembre 2017)