Lo scrittore Federico Moccia sarà il presidente di giuria della finalissima del concorso internazionale “Star of the Year” che si svolgerà ’dal 10 al 16 settembre a Martinsicuro (TE).

L’autore, regista e sceneggiatore, molto amato dai giovanissimi lettori ha al suo attivo i bestseller “Tre metri sopra il cielo” e “Ho voglia di te”, mentre attualmente è in libreria con il terzo e ultimo capitolo della storia di Step, Babi e Gin “Tre volte te”.

Le giovanissimi partecipanti al concorso ideato e diretto da Claudio Marini conoscono a menadito la storia di “Tre metri sopra il cielo” che è stato un caso editoriale e un fenomeno di costume (basti pensare ai famosi “lucchetti dell’amore”). Un caso editoriale venduto in tutto il mondo e vero e proprio cult adolescenziale.

“Star of the Year”, giunta quest’anno alla 18ma edizione, si conferma sempre più come un ottimo trampolino di lancio nel mondo dello spettacolo. Le precedenti edizioni hanno riscosso un notevole successo e sono state oggetto di servizi di numerosi rotocalchi televisivi. Partecipano alla kermesse ragazze-concorrenti di varie nazionalità pronte a contendersi l’ambito titolo di “Star of the Year 2017 alla serata finale. La seratat sarà condotta televisivamente da Armando Pizzuti e Beatrice Bello.

Questo concorso si differenzia da tutti gli altri perché ha come missione quella di mettere in primo piano non solo la bellezza ma tutte le altre doti che fanno di una ragazza una vera star: talento, simpatia, spigliatezza, cultura ed abilità. Per le vincitrici in palio due ruoli da protagonista in un film che si girerà il prossimo novembre e una serie di opportunità nel mondo dello spettacolo. 

(Maria Paola D’Amico/com.unica 31 agosto 2017)