Chievo-Roma 3-5: doppiette di El Shaarawy e Salah, la Juve è a un punto. Napoli-Fiorentina 4-1: viola travolti, vedono l’Europa sempre più lontana

Vittoria in rimonta per la Roma nel primo anticipo della 37a giornata di Serie A. I giallorossi di Spalletti hanno vinto 5-3 sul campo del Chievo dopo essere andati sotto due volte per i gol di Castro e Inglese dopo il pareggio di El Shaarawy. Prima dell’intervallo pari di Salah, con i due esterni capaci di ripetersi nella ripresa. Nel finale i gol di Dzeko Inglese. Con questi tre punti la Roma consolida il secondo posto dietro alla Juventus. E domani tiferà per il Crotone.

Il Napoli saluta al meglio il San Paolo, battendo la Fiorentina per 4 a 1, grazie alle reti di Koulibaly e Insigne e alla doppietta di Mertens, salito a quota 27 centri in questo campionato. Ai viola non basta il gol di Ilicic per evitare una sconfitta che, quasi sicuramente, scrive la parola fine sulle speranze di Europa League. Hamsik e compagni possono invece continuare a sognare il secondo posto, che verrà deciso all’ultima giornata: la Roma, a 90 minuti dal termine della stagione, mantiene un punto di vantaggio.

(Francesco Buono/com.unica, 20 maggio 2017)