Il consigliere alla Casa Bianca Don McGahn si dimetterà in autunno, dopo che il New York Times aveva rivelato l’attiva partecipazione dell’avvocato nell’indagine condotta da Robert Mueller sull’interferenza russa durante le elezioni americane del 2016 (Ft). E ora anche il licenziamento di Jeff Sessions sembra più vicino che mai (Washington Post).

Donald Trump ha accusato la Cina di aver spiato le mail di Hillary Clinton, molte delle quali contenenti informazioni riservate, durante la campagna elettorale del 2016. Il presidente ha anche accusato Pechino dello stallo nei negoziati con la Corea del Nord (Bbc).

Andrew Gillum, democratico afroamericano progressista, ha vinto le primarie in Florida e sfiderà a novembre Ron DeSantis, il candidato repubblicano favorito dal presidente Donald Trump (Nyt). In Arizona la repubblicana Martha McSally affronterà la democratica Krysten Sinema (Guardian). Durante un incontro privato con i leader evangelici, Trump ha avvertito che le sue politiche verranno ribaltate con violenza se alle elezioni vinceranno i democratici (Bbc).

(com.unica, 30 agosto 2018)