Girato in Argentina, il film sarà presentato ai buyers internazionali al prossimo Fesival di Cannes. I proventi andranno ad organizzazioni di beneficenza a supporto dei bambini a rischio e dei giovani adulti in difficoltà.

Scritto e diretto da Graciela Rodriguez, Beyond the Sun – interpretato dai giovanissimi attori Aiden Cumming, Cory Gruter, Emma Duke, Kyle Breitkopf e Sebastian Alexander Chou – è una storia di avventura per famiglie, in cui i bambini provenienti da culture diverse emulano gli apostoli alla ricerca di Gesù nel mondo che li circonda. Il film ha un intento edificante e si impegna ad incoraggiare spiritualmente il pubblico di tutte le età a trasmettere le parole di Gesù, a comprenderle e vivere una vita migliore, facendo buone scelte e aiutando gli altri.

L’idea del film è nata proprio da Papa Francesco, che ha richiesto ai filmmaker di realizzare un film per i bambini che comunicasse il messaggio di Gesù. Papa Francesco si è offerto di partecipare al film per sostenere la carità, infatti tutti i profitti di Beyond the Sun saranno devoluti a due associazioni di beneficenza – El Almendro e Los Hogares de Cristo (che si trovano in Argentina) – che supportano il messaggio sociale e spirituale di Papa Francesco all’interno del film. Queste organizzazioni aiutano i bambini a rischio e i giovani adulti in difficoltà. 

Andrea Iervolino e Lady Monika Bacardi, co-fondatori di AMBI Pictures hanno finanziato e prodotto il film con i consigli religiosi di Monsignor Eduardo Garcia, Vescovo di San Justo e Assistente Generale di FIAC. Graciela Rodriguez e Gabriel Leybu sono co-produttori. Il film è finanziato da AMBI in collaborazione con Raven Capital Management e Paradox Studios. AMBI presenterà Beyond the Sun a Cannes attraverso la sua divisione vendite internazionali di Los Angeles, AMBI Distribution.

(com.unica, 8 maggio 2017)

Share This: