Tripletta nella semifinale di andata, per i “blancos” la terza finale in quattro anni è a un passo. Un bella Juve ne fa due al Monaco con Buffon superstar e prenota volo pe Cardiff.

Nell’andata della prima semifinale di Champions, il Real Madrid ha superato 3-0 l’Atletico e si é avvicinata alla finale di Cardiff. Al Bernabeu ha deciso una tripletta del supergalattico Cristiano Ronaldo, che ha sbloccato il risultato nel primo tempo con un colpo di testa (10′) e poi ha messo in ginocchio i Colchoneros nella ripresa. Il bis è arrivato al 73′ con un gran destro, poi all’86’ c’è stato spazio anche per il 3-0 da pochi passi.

Ieri sera una grande Juventus sbanca Montecarlo per 2-0 e vede anche lei nel mirino la finale di Cardiff. Contro il Monaco la squadra di Allegri passa con una doppietta di Higuain, che sblocca la sfida al 29′ grazie a un assist di tacco di Dani Alves. Il bis arriva nella ripresa, al 59′, quando il Pipita supera Subasic con un sinistro al volo. Tra sei giorni il ritorno a Torino. I bianconeri fanno festa mentre Totti si prepara per la pensione.

(Francesco Buono/com.unica, 4 maggio 2017)