Dopo il grande successo di Supermagic 2016, il più grande spettacolo di magia in Europa, che vanta più di 70 grandi artisti di fama mondiale applauditi già da oltre 180.000 spettatori, la grande magia dal vivo torna in scena a Roma, per farci sognare con il nuovo spettacolo “Destrezza”, il nuovo straordinario show di illusionismo che si terrà dal 4 al 16 aprile 2017 alla Sala Umberto. Destrezza è uno show di magia unico che vuole riscoprire l’incanto dei grandi spettacoli del passato, alla scoperta dei trucchi che hanno fatto grande la storia della magia e calando il pubblico nelle coinvolgenti atmosfere dei grandi varietà con l’orchestra dal vivo. Protagonista indiscusso di questa fantastica serata sarà il maestro prestigiatore Bob Noceti, il primo campione italiano di magia ed uno dei prestigiatori più stimati nel segreto ambiente degli illusionisti italiani.

“Destrezza” ha in serbo per il suo pubblico un mix di divertimento, stupore e attimi di tensione: tra incantesimi, atti di destrezza, incredibili sorprese e momenti memorabili vi farà vivere la storia di un incanto. Il mattatore della serata, lo straordinario “Mago” Bob Noceti, dopo aver dedicato tutta la vita a perfezionare le difficili tecniche della prestigiazione, approda alla sensazionale scoperta di poter realizzare le sue illusioni senza nessuna manipolazione: è diventato nel tempo un vero Mago, forte della sicurezza che per lui sul palco niente è impossibile. Elegante ed ironico Noceti è un maestro assoluto nell’arte della manipolazione, e si è esibito in importanti programmi televisivi tra Rai e Mediaset, nei principali congressi dei prestigiatori, nei locali più prestigiosi e addirittura al Folk Studio, il tempio della musica romana. Negli anni, grazie al suo estro tecnico e creativo, ha ideato e sviluppato numeri moderni ed originali, tagliati su misura per il suo personaggio di “mago classico” in frac e cilindro. Bob infatti è a buon titolo l’erede di Cardini, il creatore del moderno archetipo del prestigiatore in frac e cilindro del quale, Noceti unico al mondo, è in grado di replicare esattamente il cavallo di battaglia: il difficilissimo ma straordinario numero da scena, al quale si sono ispirati tutti i migliori prestigiatori del mondo specializzati nella manipolazione.

Bob Noceti è pronto a mostrare dunque tutto il suo incredibile talento nello spettacolo di prestigiazione che vi spingerà a mettere in discussione la comune percezione della realtà, e vi farà rivedere i limiti tra il possibile e l’impossibile. Manipolazione, prestigiazione, mentalismo e grandi illusioni, si amalgameranno sulla scena per dar vita con “Destrezza” ad uno degli show di magia più sensazionali di tutti i tempi.

Diretto da Sergio Bustric straordinario artista, regista e attore, che con i suoi spettacoli si è esibito dall’Europa all’America nei maggiori teatri del mondo, e con i testi di Remo Pannain (il grande prestigiatore che ha creato e produce ogni anno Supermagic) ”Destrezza” sarà un grande spettacolo, arricchito anche dalle musiche originali di Mario Dovinola, che verranno suonate esclusivamente dal vivo da una band di quattro elementi.

Sul palco della Sala Umberto il pubblico di “Destrezza” si godrà grazie al loro contributo e a quello di Noceti, la perfetta atmosfera d’ incanto e magia, senza perdere l’occasione d’ emozionarsi però, con il brivido della giusta tensione, che i numeri più eccitanti porteranno naturalmente con sé. Infine gli spettatori potranno sorridere grazie a quel pizzico di humour che in un grande spettacolo di magia non può mancare.

Tutti questi ingredienti e la bravura di Noceti garantiranno all’ audience una serata di puro divertimento. “Destrezza” è uno spettacolo per tutti, pensato per risvegliare il senso di meraviglia e far sognare gli adulti, ma anche per coinvolgere e affascinare i bambini. Supermagic continua così il suo progetto di portare la magia di qualità a teatro e far scoprire al pubblico dimensioni dello spettacolo che non sono molto diffuse in Italia, ma anche di offrire al pubblico la possibilità di avvicinarsi all’arte magica attraverso alcuni eventi speciali ad hoc come la “Scuola della Magia” e la “Super Street Magic”. I biglietti d’ ingresso per assistere a “Destrezza” hanno un costo molto accessibile, che varia dai da 32€ a 23€, e gli orari degli spettacoli saranno i seguenti: martedì, giovedì e venerdì alle ore 21, mercoledì alle ore 17, sabato alle ore 17 e alle 21, domenica alle ore 17. Personalmente non vediamo l’ora di vedere questo spettacolo e voi siete pronti a lasciarvi incantare?

(Valentina Franci/com.unica, 30 marzo 2017)