Una doppietta dell’attaccante sigilla la vittoria della squadra di Deschamps. Sarà la terza finale a un Europeo per i transalpini, che hanno vinto le precedenti due. Ottimo secondo tempo di Pogba, protagonista nella seconda rete francese.

Tutta la Francia è in visibilio grazie al bomber Griezmann che, con una doppietta, ha staccato ha staccato il biglietto di ritorno a casa alla favorita e sprecona Germania.

2-0 per i Bleus, che si guadagnano la finale di Euro 2016 contro il Portogallo che si giocherà domenica prossima allo Stade de France di Parigi-St.Denis. Con il pronostico tutto dalla loro parte perchè padroni di casa e col miglior attacco del torneo i ragazzi di Deschamps hanno fatto la loro partita con attenzione e velocità imbrigliando i tedeschi sino a renderli sterili.

La Germania, come negli Europei del 2012, va fuori in semifinale. Allora furoni i due gol di Balotelli, ora ci ha pensato Griezmann. Al Velodrome di Marsiglia la partita è stata molto intensa, con i francesi più lesti a sfruttare le occasioni ed i tedeschi che hanno fatto la loro parte senza trovare la rete assecondando l’allentore Loew he ha riproposto il modulo senza centravanti.

(Francesco Buono/com.unica 7 luglio 2016)