Romania-Albania 0-1: decide Sadiku. Primo storico successo per le “Aquile” del c.t. italiano De Biasi. Scavalcati i romeni al terzo posto, il ripescaggio adesso è possibile.

Francia prima del girone, Svizzera seconda e agli ottavi di Euro 2016. Nella terza giornata del gruppo A, i padroni di casa e gli elvetici pareggiano 0-0 e al triplice fischio di Skomina fanno festa entrambe. La partita è stata frizzantina e divertente con un che Pogba risponde alle critiche con una buona prova, condita da due traverse (clamorosa la seconda) nel primo tempo. La Svizzera tiene bene il campo, ma non riece a concludere. Nella ripresa entra Payet che colpisce anche lui una clamorosa traversa.

L’Albania ha vinto per 1 a 0 contro la Romania: ha segnato al 43esimo l’attaccante Armando Sadiku. Insieme a Svizzera-Francia, finita 0 a 0, era l’ultima partita del girone A. La Francia è prima con 7 punti, la Svizzera è seconda con 5 punti, l’Albania è terza con 3 punti e la Romania è ultima con 1 punto. Francia e Svizzera sono già qualificate per gli ottavi di finale: l’Albania potrebbe accedere come migliore terza, ma per saperlo bisognerà aspettare che finiscano le partite dei gironi.

(Valentina Franci/com.unica 19 giugno 2016)