Atalanta-Inter 1-1: a decidere due ‘prodezze’ alla rovescia, ovvero due autoreti fra l’altro spettacolari, quanto goffe, nel primo tempo. Prima Murillo al 14’, poi Toloi. Prima e dopo, tanta Atalanta con Handanovic autore di quattro prodezze (su Monachello e Cigarini) e un’Inter piena di volontà,  molta confusione che alla fine si riversa all’attacco ma senza trovare la porta, tanto che il l’atalantino Sportiello non deve fare nessuna parata importante. Per l’Atalanta un punto dopo 4 sconfitte. Per l’Inter il momento-no continua e la Juve è pronta a scavalcarla. Un punto in due partite e il progetto-scudetto nerazzurro si infila su un binario anonimo.

Torna Immobile, e il Torino ritrova il successo. I granata battono 4-2 il Frosinone all’Olimpico anche grazie al gol del centravanti, lanciato subito titolare da Ventura. L’attaccante va in gol al 9’ su rigore. Dopo il pareggio di Sammarco si scatena Belotti, che segna due volte tra il 37’ e il 41’ del primo tempo. Nella ripresa il Frosinone riapre il match con l’autorete di Avelar al 73’, poi Benassi mette la parola fine a 7’ dalla fine. Il Torino supera il momento difficile e coglie questa vittoria a danno dei ciociari, che in trasferta mostrano tutti i loro limiti,  agganciando l’Atalanta a centro classifica.

La squadra di Sarri, nell’incontro serale col Sassuolo, si impone per 3-1 in rimonta (Falcinelli su rigore, Callejon – prima rete in campionato – e doppietta di Higuain) e si porta a +4 sull’Inter di Mancini. Domani le partite di Juventus e Fiorentina.

(com.unica, 17 gennaio 2016)