Francesco Severa ed un gruppo di giovani che si ispirano ai valori liberali hanno dato vita al  giornale on line  www.centro-destra.it.

“Abbiamo deciso coraggiosamente di chiamare questo nostro giornale www.centro-destra.it. È un nome coraggioso, soprattutto in un momento storico come questo in cui politicamente con la parola centro-destra non si può indicare altro che un insieme di litigiosi partiti, divisi da rivalità, prospettive diverse e a volte da nostalgie ben poco realistiche. Ma noi siamo convinti che ci sia altro. Esiste ancora oggi un popolo; un popolo che ha egemonizzato per anni la vita politica di questo paese; che si è riconosciuto in un governo ed in una determinata visione, forse fallita; un  popolo che ha voglia di tornare a essere protagonista della vita politica di questo paese. Ecco, noi con il nostro giornale vogliamo essere lo strumento per questo popolo”.

Severa 2

 

“Siamo un sito, un giornale di informazione fatto dagli elettori, da quelle persone che hanno creduto e militato in questi anni e che si sono rese protagoniste delle vittorie e che hanno sofferto delle sconfitte. Uno strumento di confronto dunque tra diverse anime, diversi punti di vista che messi in concorrenza generino un dibattito costruttivo su idee e progetti. Vogliamo essere una piattaforma che possa rappresentare un punto di partenza per una ricostruzione di un centro-destra veramente consapevole e che possa esprimere una visione per un’Italia che sia capace di guardare al futuro senza ignorare il suo passato e la sua identità. Questa è la nostra sfida. Noi ci crediamo e speriamo che tanti ci credano insieme a noi.

(com.unica, 15 ottobre 2015)