Le Giornate Europee del Patrimonio del 19 e 20 settembre, saranno l’occasione per la prima esposizione ufficiale della collana “Gaia”. I nove pezzi unici saranno esposti presso la Biblioteca Nazionale di Roma.

La mostra è inserita nell’ambito delle manifestazioni straordinarie organizzate dall’Ente per la valorizzazione dei propri beni.  Grazie a un accordo con la Biblioteca Nazionale di Roma, nella giornata di domenica 20 sarà possibile ammirare la raccolta completa e incontrare l’ideatore e artefice del progetto Alessandro Curioni. L’esposizione si inserisce nell’ambito delle iniziative straordinarie organizzate per l’occasione dalla Biblioteca, che prevedono visite guidate della struttura e dello Spazio Novecento.

“Il fatto che la collezione sia inserita all’interno delle Giornate del Patrimonio, è una grande soddisfazione” ha commentato Curioni. “In particolare sono lieto che la mostra sia inserita nel contesto di una delle più importanti biblioteche italiane. In definitivo i BBooks sono e restano dei libri e considero questa possibilità un importante riconoscimento”.

L’apertura straordinaria è prevista tra le 10,30 e le 18,00 con due momenti di incontro con l’ideatore indicativamente alle 12,00 e alle 17,00.

(Elena Ciotta/com.unica, 11 settembre 2015)