Ultimo appuntamento con le Giornate di Informazione e Consapevolezza sulla Malattia di Huntington, organizzate da AICH Milano Onlus a partire dallo scorso 6 giugno.

Lunedì 15 giugno si terrà il convegno Prendersi cura è nel nostro DNA, alle 10.00, nella Sala Napoleonica dell’Università degli Studi di Milano. E visto il grande successo delle iniziative, e in particolare il grande numero di prenotazioni per il convegno di lunedì, il convegno sarà trasmesso anche in streaming da Rai Cultura.

La Malattia di Huntington è una malattia neurologia e genetica ancora troppo poco conosciuta, porta spesso con sé auto isolamento, crea disagio e sofferenza. Data la complessità della malattia, le famiglie si trovano alle prese anche con la difficoltà di trovare strutture adeguate di riferimento sul territorio e personale qualificato. Per questo, per la prima volta in Italia, AICH Milano Onlus ha organizzato gli Huntington’s Days e accende i riflettori sulla Malattia di Huntington, sulle necessità, sui bisogni e le risposte che costantemente cercano le persone coinvolte.

(com.unica, 13 giugno 2015)

Share This: