Giorgio Chiellini salterà la finale di Champions di sabato prossimo, contro il Barcellona: gli accertamenti cui è stato sottoposto il difensore bianconero hanno infatti evidenziato una lesione di primo grado del muscolo soleo della gamba sinistra. Un muscolo che già aveva fatto penare Chiellini lo scorso settembre, costringendolo a dare forfait alla Nazionale. “Ringrazio tutti per i numerosi messaggi d’affetto che ho ricevuto. Giocare la finale di Champions è un sogno che come me hanno avuto milioni di bambini, ma il destino a volte è beffardo”.

Con queste amare parole Giorgio Chiellini, difensore della Juventus, commenta su Twitter l’infortunio che domani lo costringerà a saltare la partita contro il Barcellona. “Mi sono subito reso conto dell’entità dell’infortunio, ho sperato di sbagliarmi o di poter recuperare a tempo di record come altre volte ero riuscito a fare –ha affermato il difensore bianconero-  ma stavolta era davvero impossibile”. Infine Chiellini, citando una famosa frase di Giampiero Boniperti, storico presidente della Juventus, chiude dicendo: “Amici miei, domani sarò con voi a tifare e soffrire per un unico obiettivo…portare a casa questa coppa! Vincere non è importante, è l’unica cosa che conta…fino alla fine!” Il suo sostituto sarà Andrea Barzagli.

Sono 22 i giocatori convocati dall’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri per la finale di Champions League contro il Barcellona, in programma sabato 6 giugno a Berlino. Nell’elenco diramato dal tecnico dopo l’ultimo allenamento prima di partire per Berlino non figura come dicevamo Giorgio Chiellini che prenderà comunque parte alla trasferta insieme ai compagni.

Questo l’elenco dei bianconeri convocati: Buffon, Ogbonna, Pogba, Pepe, Marchisio, Morata, Tevez, Coman, Llorente, Barzagli, De Ceglie, Bonucci, Padoin, Pirlo, Vidal, Lichtsteiner, Sturaro, Storari, Matri, Evra, Rubinho, Pereyra.

(com.unica, 5 giugno 2015)

Share This: