Il Genoa, la società di Enrico Preziosi ha rinunciato al ricorso qualificando così automaticamente la Sampdoria alla prossima edizione dell’Europa League. I blucerchiati  accedono al terzo turno della competizione europea che si giocherà tra il 30 luglio e il 6 agosto. Il ritiro genoano di Pinzolo, inizialmente previsto da 14 al 28 luglio dovrà così essere anticipato ma la sede potrebbe cambiare: dal 7 al 12 luglio a Pinzolo c’è già la Roma. 

Fin da subito il ricorso del Genoa era sembrato senza speranza perché presentato oltre i limiti. Su tutte le furie i tifosi rossoblù protagonisti di un campionato ad inseguire nei confronti dei “cugini” che si era concluso con una storica rimonta con sorpasso e il sesto posto finale. “

Alla luce dell’insistenza, della richiesta della Figc del rigetto del ricorso e alla luce della giurisprudenza molto rigorosa in fatto di termini perentori, ha fatto sapere  l’avvocato del Genoa Mattia Grassani, per un senso responsabilità e rispetto delle istituzioni sportive e della controparte Figc, è stata presentata una dichiarazione di rinuncia al reclamo e quindi il procedimento sarà archiviato con conferma della decisione di secondo grado.

(com.unica, 4 giugno 2015)

Share This: