Venerdì 5 giugno 2015 SRM presenta a Napoli – presso la Sala delle Assemblee del Banco di Napoli a partire dalle ore 9,30 – il Secondo Rapporto Annuale su Italian Maritime Economy. Rischi e opportunità al centro del Mediterraneo”: lavoro di ricerca frutto di un intero anno di studi compiuti da SRM nell’ambito dell’Osservatorio Permanente sull’Economia del Mare (www.srm-maritimeconomy.com).

Il convegno sarà aperto da Franco Gallia, Direttore Regionale di Intesa Sanpaolo per Campania, Puglia, Basilicata, Calabria, Sicilia. Seguirà la presentazione del Rapporto a cura di Massimo Deandreis, Direttore Generale di SRM e di Alessandro Panaro, Responsabile “Maritime and Mediterranean Economy” di SRM. I temi emersi dalla ricerca saranno discussi nell’ambito della tavola rotonda “Nuove rotte per la crescita del Mezzogiorno e del Mediterraneo” moderata da Alessandro Barbano de “Il Mattino”.

Tra gli speakers esponenti nazionali ed esteri del mondo imprenditoriale, accademico e della portualità, rappresentativi del terriorio italiano e delle aree del Nord Europa e della Sponda Sud del Mediterraneo. Concluderà i lavori Maurizio Barracco, Presidente del Banco di Napoli.

(com.unica, 30 maggio 2015)

Share This: